Chiudiamo fra 14 minuti

091 684 12 40

Chi siamo

Claudia Gaffuri (Crimi), classe 1991, dopo un periodo di studi si dedica alla sua grande passione la ristorazione, ottenendo il diploma di gerente. Claudia si occupa dell’accoglienza dei clienti, del servizio al bar e in sala, nonché dell’amministrazione del ristorante.

Simone Pigozzo, classe 1991, dopo la formazione di cuoco e in seguito di pasticciere/confettiere, lavora presso diversi ristoranti in Ticino e nel resto della Svizzera. In cucina si occupa della scelta dei prodotti, mantenendo stretti contatti con i produttori della zona e della preparazione dei piatti. Simone dedica ampio spazio pure alla pasticceria con la preparazione di torte e dolci vari destinati anche alla vendita al banco o su riservazione.

La nostra Filosofia

L’ospitalità, dal latino Hospes, è la nostra missione quotidiana. Accogliere l’ospite, occasionale, di passaggio o abituale, facendolo sentire a casa propria grazie ad un ambiente caldo, familiare e curato. Ma soprattutto grazie a piatti semplici, della tradizione ticinese, rivisti senza eccessi e preparati con prodotti casalinghi e del territorio. Ricerca della qualità degli ingredienti favorita anche dall’approccio diretto di Claudia e Simone con i diversi produttori presenti sul territorio. Professionalità nel soddisfare le richieste del cliente, anche per eventi particolari, con menu a scelta concordati direttamente con la cucina.

Dove Siamo

Il Ristorante Lattecaldo occupa lo stabile del già Grotto Lattecaldo, situato a Morbio Superiore nell’omonima località all’imbocco della Valle di Muggio. A ridosso di un’importante area forestale, composta perlopiù da selve castanili, dal Ristorante Lattecaldo è possibile raggiungere comodamente i sentieri che conducono al Monte Generoso e al Monte Bisbino. La struttura edificata per la ristorazione è composta dalla sala bar con camino all’entrata, da una saletta destinata ai clienti del bar e da due ampie sale che possono accogliere sino ad un massimo di 60 persone. Ideale anche per l’organizzazione di eventi particolari, i locali si distinguono per la raffinatezza e la sobrietà dell’arredamento. All’esterno trova spazio un’ampia terrazza che può accogliere sino a 80 persone. Da qui è possibile godere della freschezza estiva della Valle di Muggio all’ombra delle alberature che compongono il giardino.

Scopri la Gallery

Tutte le foto del Ristorante Lattecaldo