Oggi siamo aperti

091 684 12 40

Cucina

Il Ristorante Lattecaldo si distingue per la sua cucina semplice, con piatti della tradizione, rivisti senza eccessi e preparati con prodotti scelti nel territorio direttamente dal produttore. La carta serale che segue la stagionalità dei prodotti e il menu del mezzo dì, sono accompagnati da una carta fissa con piatti tipici della tradizione ticinese. La cantina, fornitissima, può contare diverse etichette di vini della regione. Ma non solo. Al Ristorante Lattecaldo è possibile consumare dolci fatti in casa quotidianamente.

La carta serale

La carta serale del Ristorante Lattecaldo è composta seguendo la stagionalità dei prodotti e si distingue per la sua semplicità, che racchiude però tutta la cura con cui i piatti vengono preparati. Dall’individuare i prodotti e gli ingredienti fino al servizio passando per la preparazione vera e propria. Nella medesima carta è possibile trovare una vasta scelta di dessert preparati in casa giornalmente.

Il menu del mezzo dì

A mezzogiorno il Ristorante Lattecaldo propone, ad un prezzo contenuto, un menu composto da un primo piatto o un antipasto e da un dessert o un secondo piatto, accompagnati da un caffè finale. Nel prezzo è sempre compresa l’acqua.

Menù del mezzo dì – Settimana 27 – 34

La carta fissa

La carta serale e il menu del mezzo dì sono sempre accompagnati da una carta fissa che si compone dei piatti tradizionali ticinesi. Dagli affettati ai formaggini è possibile gustare prodotti di nicchia del territorio. Grazie alla cantina, nella carta fissa, possiamo proporre formaggi stagionati in casa.

La carta dei vini

Il Ristorante Lattecaldo, nella parte vecchia della struttura, dispone di una cantina idonea alla conservazione dei vini e alla stagionatura dei formaggi. Le etichette che compongono la carta privilegiano i vini della regione. Diverse selezioni di merlot trovano infatti spazio nella cantina. Ma non solo. A rotazione è possibile trovare anche vini italiani e francesi.

Carta Vini

L’acqua

Anche l’acqua viene valorizzata al Ristorante Lattecaldo. L’acqua naturale e frizzante che accompagna le diverse carte è infatti depurata in casa direttamente dalla rete idrica. Questa soluzione ci permette di servire acqua proveniente direttamente dalle sorgenti site in Valle della Crotta alle Pendici del Monte Generoso.

La pasticceria

Il Ristorante Lattecaldo non è solo cucina. La formazione di pasticciere e confettiere di Simone permette di offrire una vasta scelta di dolci preparati in casa giornalmente e destinati sia alla consumazione al tavolo che all’asporto. Su ordinazione è anche possibile preparare torte e dolci per eventi particolari.

Ristorante Lattecaldo

Ristorante Lattecaldo